Abbiamo piantato gli alberi di giugno/luglio

Negli ultimi due mesi sono stati diciotto i libri - cartacei - ordinati sul nostro shop online. Come molti di voi sapranno, per ogni libro acquistato e spedito De Tomi Editore pianta un albero. Che poi, va specificato, non siamo noi a piantare gli alberi ma finanziamo progetti selezionati - insieme a voi, tramite sondaggi social - che si occupano di questo lavoro e che ci permettono di tenere traccia di tutto il percorso di riforestazione.

Il progetto di questo bimestre

Dicevamo, 18 libri. Abbiamo dunque deciso di fare conto tondo e piantarne 20 nell'ultimo progetto da voi scelto, ovvero "Plant to stop poverty" in Tanzania.

Il progetto Plant to Stop Poverty utilizza un approccio integrato per consigliare e aiutare le comunità contadine nelle aree rurali a praticare l’agroforestazione per combattere la povertà prevalente e gli effetti del cambiamento climatico. Questo metodo di cibo e reddito garantisce sicurezza, mentre le foreste vengono ripristinate e protette attraverso la piantumazione di alberi.

L'impatto da ottobre a oggi

Ad oggi, gli alberi piantati sono ben duecentosettanta. Abbiamo partecipato, in ordine di peso, a progetti in Uganda, Tanzania, Burkina Faso e Madagascar Gli ettari rimboschiti dalla nostra attività ammonta a 0.27, mentre sono 17.2 le tonnellate di C02 assorbita.

 

 

Potete trovare tutti i dettagli della nostra attività, come sempre, nel nostro profilo Treenation, il partner che abbiamo scelto per portare avanti questo progetto: https://tree-nation.com/it/profilo/impatto/de-tomi-editore

Stiamo costruendo qualcosa di splendido, insieme. La carta, che diventa libro, ritorna poi alla sua origine, in uno splendido processo circolare che speriamo possa essere d'esempio nel settore e seguito da sempre più realtà. Grazie a tutti voi!

Torna al blog