Intervista a Remo Badoer | Autore

Con l'intervista a Remo Badoer, autore padovano, si chiude il ciclo di interviste dedicate ai nostri scrittori sul Blog Zeropost. Conosciamo dunque l'autore della raccolta di racconto "Diffidate della realtà", l'uomo dietro la penna e il motivo per cui quest'opera merita di essere letta.

Di seguito un breve estratto dell'intervista e un link per la lettura completa:

"Ho fatto il bibliotecario e so che bisogna conoscere il lettore per consigliare un libro. A chi consiglierei allora questo libro? Beh, certamente a quei lettori che hanno voglia di leggere qualcosa di diverso, che hanno voglia di mettere da parte per un po’ la logica e la linearità della narrativa ‘classica’ per scoprire dei punti di vista, delle visioni e delle percezioni inusuali, incongrue quasi.

Si tratta infatti di racconti dove l’assurdo e il surreale si mischiano con la vita di tutti giorni (e viceversa, se no non c’è gusto), storie altalenanti tra il comico e il tragico, il grottesco e l’onirico: leggere uno dei racconti di ‘Diffidate della realtà’ è come alzarsi la mattina, aprire la finestra, guardare fuori e scoprire un mondo, una realtà appunto, che prima non c’era".

Leggi l'intervista completa ---> LINK

Torna al blog