Gli alberi di Ottobre | Tree Nation

Carissimi lettori,

nei mesi antecedenti al lancio, vi abbiamo resi partecipi della nostra campagna "il tuo libro, la nostra foresta", un progetto a cui teniamo molto in un mondo sempre poco attento alla sostenibilità.

Lanciando il nostro progetto, unito alla creazione di un e-commerce, eravamo consapevoli di contribuire - negativamente - a un processo d'inquinamento dovuto allo spostamento dei corrieri per la consegna dei libri acquistati dai nostri lettori. Eravamo - e siamo tutt'ora - consapevoli però che questo è un processo inevitabile, ma ciò non significa che non si possa fare qualcosa per rendere il processo stesso migliore; da qui è nata l'idea di una collaborazione con Tree Nation.

L'emozione della prima piantumazione.

Il 2 novembre, dopo aver chiuso i preordini al 31 ottobre, abbiamo raccolto tutti gli ordini dal giorno del lancio e, per ognuno di questi, abbiamo acquistato un albero dal nostro spazio privato.

Abbiamo scelto la Avicennia marina, una pianta che abbiamo destinato all'Eden riforestation Project, in Tanzania.

In risposta alla perdita su larga scala di mangrovie e foreste montane in Madagascar, Eden ha avviato il progetto di riforestazione del Madagascar. La collaborazione con Tree-Nation è iniziata nel 2019 e sin dal suo inizio, Eden ha piantato con successo oltre 10 milioni di mangrovie e alberi decidui secchi con TN nel nord-ovest del Madagascar. Nel nostro piccolo, è emozionante sapere di contribuire a progetti che fanno respirare il nostro pianeta.

L'impatto di De Tomi Editore

Dal nostro lancio, abbiamo piantato 110 alberi, corrispondenti a 0,09 ettari di terreno rimboschito e 14.4 tonnellate di CO2 assorbita. Sembra una frase retorica, ma nulla di questo sarebbe stato possibile senza il vostro contributo, che oltre ad averci dato fiducia ci avete permesso di creare qualcosa di nuovo, e di poter contribuire a progetti così belli.

Maggiori informazioni sulla nostra "foresta" qui: LINK

Torna al blog